Direzione: confronto. Buona partecipazione e soddisfazione dei volontari durante il primo fine settimana

[:it]

Si è oggi concluso il primo fine settimana di applicazione del modello “Direzione: confronto – interscambio tra canili”, nato per garantire un’assistenza di qualità a tutti i cani e i gatti senza famiglia, ospitati in strutture rifugio – anche quelli delle realtà più critiche, ricorrendo al dialogo e allo scambio di idee e informazioni tra coloro i quali operano nei canili rifugio di tutta Italia.
Gli 11 volontari delle associazioni “4 zampe per l’Emilia” e “Argo Modena”, rispettivamente impegnati nel canile gattile intercomunale di Magreta e nel canile intercomunale di Modena, si sono confrontati con la realtà del canile rifugio privato convenzionato Valle Grande di Roma. A fine ottobre, invece, saranno 15 i volontari stabilmente impegnati nel canile Valle Grande di Roma a trascorrere due giorni nel canile gattile intercomunale di Magreta e nel canile intercomunale di Modena.
I volontari hanno avuto modo di toccare con mano diverse pratiche gestionali e di approfondire le buone prassi di altri volontari ed educatori cinofili, impegnati in una differente realtà rispetto a quelle dove prestano la propria opera abitualmente, sia per tipologia che per realtà territoriale.
I partecipanti si sono detti estremamente soddisfatti del clima costruttivo e della possibilità di interagire con persone che, come loro, dedicano le proprie energie e il proprio tempo libero agli animali senza famiglia e si sono detti entusiasti di ricambiare l’ospitalità.
La Fondazione CAVE CANEM esprime piena soddisfazione per questo primo fine settimana e pronta ad adoperarsi per garantire il successo anche dei prossimi appuntamenti di “Direzione: confronto – interscambio tra canili”.

[:]

Condividi l'articolo su

torna alle news