“Impariamo a comunicare con i cani” un libro di Andrea Cristofori

[:it]“L’incapacità gestionale dei padroni costringe quindi entrambe le specie ad una convivenza forzata caratterizzata da continui fraintendimenti e frustrazioni, spesso causa di gravi conflittualità. Tutte situazioni che purtroppo vedono quasi sempre gli animali come vittime inconsapevoli di soppressioni, abbandono o una vita in canile”.

Un lettore attento da subito si renderà conto che le pagine di questo libro raccontano di un percorso professionale di totale consapevolezza – quello dell’autore Andrea Cristofori – scandito da continue storie di rinascita: cani abbandonati vittime di maltrattamenti a cui è stata donata una seconda vita e cani di proprietà per i quali è stato scongiurato il rischio di ingresso in canile.

L’autore vanta un’esperienza trentennale nel mondo cinofilo, a supporto di associazioni impegnate nella tutela degli animali, in qualità di coordinatore di sequestri giudiziari di cani gravemente maltrattati e definiti “irrecuperabili” accompagnati in un percorso di recupero comportamentale rendendone possibile  l’adozione. Andrea Cristofori opera, inoltre, quotidianamente a supporto di cani di famiglia definiti “ingestibili” per riportare l’equilibrio e la serenità.

Un libro molto atteso che racchiude le nozioni base dalle quali partire per approcciarsi ai cani e trovare la “chiave di lettura” per operare in modo vincente con loro e per loro!

Per acquistare “Impariamo a comunicare con i cani” scritto da Andrea Cristofori ed edito da “Cassazione.net”:

Condividi l'articolo su

torna alle news