La Fondazione CAVE CANEM ONLUS ricerca un esperto/un’esperta di gatti

[:it]

Per il perseguimento dei propri fini statutari, la Fondazione CAVE CANEM ONLUS ha deciso di assegnare un incarico di collaborazione della durata di sei mesi per “esperto/a gatti”.

Al/alla professionista verrà chiesto di mettere a disposizione il proprio background per dare vita a modelli di co – progettazione, occasioni di formazione e pratiche socialmente innovative grazie alle quali garantire la permanenza accogliente e la salute psico fisica di gatti senza famiglia ospitati in contesti di canile rifugio.

Per l’attribuzione e l’articolarsi di tale incarico la Fondazione CAVE CANEM ONLUS si avvarrà del supporto tecnico scientifico dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Regioni Lazio e Toscana.

Il profilo ricercato

Il profilo ricercato deve aver acquisito conoscenze e competenze in materia di tutela, accudimento e gestione di gatti ospitati in gattile; deve aver maturato un bagaglio di esperienze significative in contesti di gattile.

L’esperto/esperta fornirà un contributo alla definizione dei programmi e dei progetti della Fondazione CAVE CANEM ONLUS e, in particolare, rispetto a:
– individuazione di modelli virtuosi già in essere in realtà operative a livello nazionale e internazionale;
– definizione di standard e implementazione sistemi di benessere di gatti ospitati in gattili.

È fondamentale che i candidati siano predisposti al lavoro in team, ad una modalità di lavoro a carattere teorico ma anche alla pura operatività sul campo.

Cerchiamo qualcuno che abbia piena padronanza dei seguenti temi:

– lettura dei segnali del gatto;
– necessità etologiche e di benessere;
– standard di benessere anche in contesti detentivi quali i gattili;
– capacità di sviluppare progetti in materia di contrasto all’abbandono e al randagismo;
– comprovata esperienza in contesti di gattile.

Titoli preferenziali: laurea in medicina veterinaria, laurea in etologia, specializzazione in project management.
Esperienza minima: 5 anni.
Altro: automunito/a, piena padronanza della lingua inglese parlata e scritta.
L’incarico professionale verrà conferito a seguito di valutazione dei titoli, delle eventuali pubblicazioni e dei risultati dei colloqui.

Per presentare la candidatura

I professionisti interessati potranno inviare il curriculum vitae ed eventuali lettere di referenze all’indirizzo di posta elettronica hrm@fondazioneCAVEcanem.onmicrosoft.com entro il 2 maggio 2021.

[:]

Condividi l'articolo su

torna alle news