Progetto Fuori dalle Gabbie Junior

[:it]Nel 2019 abbiamo dato vita al modello progettuale “Fuori dalle gabbie” avvicinando due mondi: il canile e il carcere. Un’ avventura che aiuta persone detenute a capire quanto ancora possono dare e grazie alla quale i cani abbandonati possono beneficiare di un servizio di accudimento di qualità. Tre le versioni del modello, due a favore di persone detenute in età adulta e uno a favore di giovani ragazzi detenuti.

Con la versione Fuori dalle Gabbie Junior vogliamo dare vita ad una attività che possa permettere a ragazzi con un passato di errore alle spalle, di impegnarsi in un’attività formativa e trattamentale.

Questa settimana abbiamo cominciato la parte pratica del corso di formazione, portando per prima volta i cani all’Istituto Penale per minorenni Casal del Marmo per un incontro con i ragazzi. Questo fa parte del corso di formazione teorico-pratico con gli educatori cinofili offerto dalla FONDAZIONE CAVE CANEM.

Per tre mesi, una volta a settimana, saremo impegnati ad aiutare i giovani che desiderano riprendere in mano la propria vita e che hanno voglia di impegnarsi per i più deboli.

 [:]

Condividi l'articolo su

torna alle news