Supporto ai volontari del gruppo ARGO di Modena per Pasqualino e Yang

[:it]Oggi Pasqualino e Yang, accompagnati dalle volontarie del gruppo Argo, sono stati visitati presso la Clinica Veterinaria “Pedrani” di Thiene (VI), per essere sottoposti ad alcuni esami diagnostici, il cui costo sarà sostenuto dalla Fondazione CAVE CANEM.
La richiesta di supporto è giunta al nostro Dipartimento Adozioni dall’Associazione ARGO, a causa dei sintomi di probabile origine neurologica che interessavano i due giovani cani ospitati in canile: perdita di equilibrio, con conseguenti anomalie deambulatorie, e continui cedimenti delle zampe avevano addirittura portato alcune famiglie interessate a rinunciare all’adozione.

Per queste ragioni, la Presidente della Fondazione CAVE CANEM, Adriana Possenti, ha lavorato in equipe con i medici veterinari impegnati in canile, con la Dottoressa Silvia Degli Esposti dell’Ufficio Tutela Animali del Comune di Modena e con la Dottoressa Laura Righi, Presidente dell’associazione ARGO, impegnata nel canile comunale di Modena, affinché Pasqualino e Yang potessero ricevere la migliore assistenza medico-veterinaria.

Tra gli obiettivi del Dipartimento Adozioni sono presenti la salvaguardia del diritto alla salute e del diritto all’adozione di cani, anche quando gli stessi risultino interessati da patologie croniche o particolarmente complesse. Per questo, offre supporto alle amministrazioni comunali e alle associazioni, laddove sia necessario compiere esami diagnostici o interventi chirurgici particolarmente onerosi.[:]

Condividi l'articolo su

torna alle news