Tour canili: la prima giornata al Parco degli animali di Firenze

[:it]Una giornata in compagnia dei cani e di tutti coloro i quali operano ogni giorno nel Parco degli animali di Ugnano (FI). Appena entrati nel Parco degli animali non passa inosservata la scritta in bella mostra “canile bello, canile vuoto”.

“La scelta di partire da qui non è stata casuale – afferma la Vicepresidente Federica Faiella – il Parco degli animali è l’emblema del modello di canile rifugio quale luogo di transito, punto di interesse per la collettività, erogatore di servizi per i cani afferenti ad un nucleo familiare per limitare i casi di abbandono. A ciò si aggiunga che a nostro avviso la strategia del Comune di Firenze è stata davvero efficace: investire nella costruzione di un canile comunale ed optare per una  gestione in house della struttura”. 

” In qualità di Fondatrice e Presidente della Fondazione CAVECANEM – afferma Adriana Possenti – posso garantire che faremo tutto ciò che è possibile per valorizzare il Parco degli animali e sperare che tutte le amministrazioni comunali replichino tale modello nei propri territori di competenza, una scelta di responsabilità e generosità nei confronti degli animali senza famiglia”

 [:]

Condividi l'articolo su

torna alle news